Waiting for Bake Off n.9

Waiting for Bake Off n.9

Se si trattasse di un comune cooking show, aprirei il post scrivendo ” chissà cosa bolle in pentola “, ma questo è Bake Off ! Quindi la domanda corretta è cosa sforneranno questa sera i nostri eroi. Gli aspiranti pasticceri sono rimasti in 7, la scorsa settimana ha lasciato la trasmissione Maria Chiara.

bake off

La puntata numero nove prevede una preparazione salata, molto attesa almeno da noi de Il Colazionista – che ci volete fare sgranocchiare qualcosa di salato al mattino ci dà la carica giusta – quindi la prova creativa sarà appunto una Torta Salata. Per la prova tecnica si dovrà infornare una Torta a Scacchi, di grande scenografia … se fatta bene! Ma la puntata di questa sera riserva ai telespettatori un doppio diversivo:

una terza prova

e qui ci sarà da ridere perchè i concorrenti di solito al termine della seconda prova sono stremati. La terza fatica non sarà una cosetta facile, ma la bestia nera di tutti quelli che si dilettano in cucina: il soufflè. Le sorprese non finiscono, i giudici elimineranno due concorrenti perciò:

doppia eliminazione

bake off

I concorrenti rimarranno in 5 al termine della serata, Il Colazionista tifa per Enrica, ammettiamolo, è la nonna finto svampita che tutti vorremmo, qulla che mentre a immagini giovane in casa a fare budini ti racconta di quella volta a New York, quindi #teamenrica !

Il Colazionista vi aspetta questa sera su Twitter – @IlColazionista –  per uno spassoso commentarium sotto l’ombrello dell’hastag #BakeOffItalia. Real Time ore 21.10.

 

foto bakeoffitalia.realtimetv.it

Circa Cristina

Agronomo intollerante al latte, moglie caffeinomane, madre impastatrice compulsiva, knitter all'ora del tè.

Parla alla tua mente

*