L’estate in tavola, a colazione. E siamo già in vacanza!

L’estate in tavola, a colazione. E siamo già in vacanza!

Cosa vi fa sentire veramente in vacanza?

Non è forse il risveglio la prima cosa che cambia quando non abbiamo orari e la luce inonda la stanza da letto. Non è la sveglia a farci aprire gli occhi, ma un raggio di sole che filtra dalle tende. Possiamo alzarci dal letto con calma, stiracchiarci per bene e prepararci una colazione fresca e leggera con tutta la pace di questo mondo!

E perché non decidere di apparecchiare fuori, in giardino o sul terrazzo?

Dalani

 

Apriamo i cassetti, scegliamo una tovaglia che ci fa stare bene, (conoscete il meraviglioso mondo Dalani? Date un’occhiata e perdetevi pure…) mettiamo in tavola un mazzo di fiori freschi, un cesto di frutta e sediamoci ad assaporare l’aria frizzante del mattino. Ecco, questo è essere in vacanza. Noi e la nostra tazza di caffè, senza orari e decisioni da prendere.

Una tavola colorata e preparata con cura, qualche piccola delizia da sgranocchiare e che possiamo preparare da noi: anche questo è un bel lusso!

Qualche idea per una colazione goduriosa e salutare?

Dalani

 

Per prima cosa – ormai lo sappiamo tutti – appena svegli bisogna bere per re-idratare il corpo ed eliminare le tossine. L’acqua aromatizzata può essere davvero un’ottima idea. Si tratta di un’infusione a freddo con acqua del rubinetto e la frutta (o la verdura!) che più ci piace. In aggiunta ci vengono in aiuto naturalmente le erbe aromatiche come la menta o il timo.

Avete mai provato a fare il succo di frutta in casa? E’ semplicissimo e appagante. Un pieno di salute, poco zucchero, frutta di stagione e avrete il vostro prezioso succo pieno di vitamine (e buonissimo!).

succo di frutta

Su un’alzatina potete sistemare una piccola torta con ciliegie rosso rubino (anche in versione vegan!) e qualche muffins profumato…Non dimenticate una bella ciotola zeppa di candido yogurt in cui affogare croccanti fiocchi di granola homemade.

L’estate  a tavola – per colazione – è servita.

 

muffins camomilla e mela

 

 

Sara Circa Sara

Sara vive a Torino. Da più di 10 anni si occupa di cultura e organizzazione di eventi nella sua galleria "Evvivanoé", nata per promuovere l'arte contemporanea sul territorio. E' convinta che la creatività sia la risorsa più preziosa e che sfornare biscotti sia il rimedio per ogni male.
Adora fare colazione e soprattutto, fotografarla.

Parla alla tua mente

*