Le colazioni della soap più famosa d’Italia: Un posto al Sole

Le colazioni della soap più famosa d’Italia: Un posto al Sole

Ci sono soap che entrano nel cuore, è il caso di Un posto al sole, la più longeva produzione italiana, ormai giunta alle 4000 puntate, sempre in onda in orario pre-film su Rai tre.

Sono anni, per non dire decenni, che seguo questa soap napoletana, in cui si intrecciano i destini dei personaggi, che crescono, si innamorano, si lasciano, si sposano e.. fanno colazione.

Esattamente come nella vita reale, i momenti della giornata sono rappresentati sullo schermo compresi i momenti dei pasti, e la colazine ne è una degna rappresentante.

A seconda dei personaggi, e del ceto a cui appartengono, ci sono diverse colazioni.

Quella servita da Teresa alla signora Greta, con caffettiera d’argento e servizio di porcellana bianca, con ciambellone fatto in casa.

La colazione più “alla mano” dei ragazzi della terrazza con i classici frollini, l’immancabile moka, e variopinte ceramiche da tavola.

La colazione velocissima, della sempre di corsa Serena Cirillo, che tra badare a casa e sorelle non arriva mai puntuale a lavoro, beve un caffè in piedi al volo e scappa.

E poi ancora, la colazione di tutta la famiglia seduta a tavola, con Michele, Silvia, i nonni e Rossella: concepita come un momento di famiglia e di condivisione, si fa tutti i giorni seduti, con caffè , latte e dolci.
colazione un posto al sole

 

Non resta che continuare a seguire la soap, con un occhio sempre puntato.. sulla tavola!

 

Immagini: Rai tv

Federica Circa Federica

Federica Gemma, ha un gatto bianco, un marito genovese e vive a Novara. Ha scritto per diversi blog e collabora con il portale Ehabitat. Ama mangiare, scoprire posti nuovi e creare dolci. Tra le sue passioni i programmi tv sul cibo, le cotture in forno, la Finlandia e gli avanzi del giorno dopo.

Parla alla tua mente

*