Istantanee di Taste of Milano 2015

Istantanee di Taste of Milano 2015

Cominciamo col dire che Taste of Milano è un appuntamento da non perdere. Taste in generale, a Roma, a Milano o in altre parti di Italia è una manifestazione che unisce l’alta cucina alla possibilità di sperimentare, assaggiare e conoscere luoghi, ristoranti e prodotti di altissima qualità.

Un’esperienza che consiglio a tutti.

Quest’anno Taste a Milano era ad ingresso gratuito con prenotazione, cosa che ha facilitato sicuramente l’affluenza delle persone, rispetto agli ingressi a pagamento delle altre manifestazioni. Sempre ottimamente organizzato, pochissime code, ricarica di “ducati” per pagare ai vari stand, senza dover aspettare resti e ricevute. L’eventuale avanzo di ducati si poteva poi devolvere in beneficenza, restava la tesserina come ricordo dell’evento.

Taste-of-Milano-2015

Molti gli chef stellati e rinomati presenti, da Matteo Torretta a Cristiano Tomei.

tomei

Ve lo ricordate l’istrionico super chef stellato de L’imbuto a Lucca? L’avevamo intervistato per il lancio del programma in cui era giudice su DMAX, i Re della griglia.

Ho colto il piatto al balzo per tornare a chiedergli qualcosa, come per esempio com’era stata la sua colazione milanese: Qui a Milano è difficile fare colazione per me che amo il salato, sono sempre quasi tutte dolci…

Ho assaggiato due sue creazioni, la “corteccia” e il “tortellino”. Conviene salire sul primo treno e andare a Lucca, davvero.

Untitled design (4)

Girovagando tra gli stand mi sono imbattuta nel nuovissimo Bjork, bistrot scandinavo di nuovissima apertura a Milano, mi ha colpito per la tavola apparecchiata in stile nordico (bicchieri finlandesi di Iittala) che sogno per le mie colazioni…

Poi sosta al panificio di Davide Longoni  una delle eccellenze italiane in fatto di panificazione e lievitazione naturale, ho fatto mio il pane al cioccolato con farina di riso e lievito madre!

Infine un buon caffè allo stand del caffè Musetti, una miscela dell’Etiopia davvero interessante e aromatica che riproveremo presto anche a casa.

Grazie Taste, al prossimo appuntamento!

 

 

 

 

 

Federica Circa Federica

Federica Gemma, ha un gatto bianco, un marito genovese e vive a Novara. Ha scritto per diversi blog e collabora con il portale Ehabitat. Ama mangiare, scoprire posti nuovi e creare dolci. Tra le sue passioni i programmi tv sul cibo, le cotture in forno, la Finlandia e gli avanzi del giorno dopo.

Commenti

  1. Nunzio dice:

    Mai stato a Milano.

Parla alla tua mente

*