Succo di mirtillo a colazione

Succo di mirtillo a colazione

I mirtilli stanno per arrivare. La mia frutta preferita in assoluto, più delle fragole, delle pesche e persino dell’anguria.

mustikka

Ho avuto l’incredibile, meravigliosa fortuna, di andare in vacanza l’anno scorso in Finlandia, terra ricca di frutti di bosco di ogni genere, anche sconosciuti a noi -assolatissimi- italiani.

Nelle mie scorpacciate di mirtilli già sentivo la struggente nostalgia di questi frutti una volta tornata in patria. Addio bei mirtilli freschi in inverno, ovviamente.

Oggi la nostalgia è stata troppa, e struggente.

succo di mirtillo

Così mi sono decisa ad aprire una bottiglietta di succo di mirtillo selvatico Equilibra che mi faceva l’occhiolino da un po’ in dispensa.

Parliamoci, bottiglietta. Carina sei carina, e hai anche 330 ml di succo, che o mi bevo tutta da sola o generosamente dividerò con qualcuno.

Spremuto dal frutto fresco, senza coloranti, senza conservanti, mi informa l’etichetta. Sono molto ben disposta, visto che bere al mattino un succo di mirtillo non può farmi che bene.

In primis, all’umore.

Non sapete di che umore muschiato io mi alzi, che già migliora al pensiero della colazione. Ovviamente.

Immaginate un french toast accompagnato dal succo di mirtillo, la consistenza dolce e croccante, un po’ burrosa che fa da contraltare al succo, fresco, leggermente acidulo del mirtillo.

Puro godimento.

Untitled design (6)

Voi siete sani? No al french toast alle 8? Ok, l’avete voluto voi, provate le fette biscottate (fatte in casa) con una marmellata di susine ad esempio e pensate intensamente ai molteplici benefici dei mirtilli, che vanno dal migliorare i problemi di fragilità capillare, l’affaticamento visivo e vi prepara ad affrontare toniche la giornata in ufficio (o a casa).

Si sta bene eh? Quasi mi è passata la nostalgia dell’estate.

 

 

Immagini: santa claus holiday village\Equilibra\Mr breakfast

 

Federica Circa Federica

Federica Gemma, ha un gatto bianco, un marito genovese e vive a Novara. Ha scritto per diversi blog e collabora con il portale Ehabitat. Ama mangiare, scoprire posti nuovi e creare dolci. Tra le sue passioni i programmi tv sul cibo, le cotture in forno, la Finlandia e gli avanzi del giorno dopo.

Parla alla tua mente

*