Ci siamo: stasera la semifinale di Bake Off Italia!!!

Ci siamo: stasera la semifinale di Bake Off Italia!!!

E’ arrivato l’appuntamento più temuto dai quattro finalisti di Bake Off Italia: la semifinale!

Essere arrivati fino qui e veder sfumare via la vittoria proprio alla soglia della finale è forse l’incubo più ricorrente di Antonio, Roberta, Stephanie e Federico.

Stasera la prova creativa suona come una scherzo del destino, o forse come un’opportunità di dimostrare la crescita avvenuta durante questa bella esperienza: i pasticceri dovranno mettere in forno la peggiore torta che hanno realizzato tra tutte le precedenti prove! A noi ne viene in mente una in particolare….e a voi? Seconda chance dunque, il titolo della prova.

giudici semifinale

Invece nella prova tecnica i quattro semifinalisti dovranno preparare un dolce che affonda le origini in Germania…Forse un regalo del maestro Ernst Knam? Si tratta di una torta molto golosa e ricca che tutti abbiamo assaggiato almeno una volta.

Stasera, a partire dalle 21.10 su RealTime, Benedetta Parodi, Clelia D’Onofrio e Ernst Knam dovranno quindi decidere chi escludere dalla finale: un solo concorrente che non potrà più sperare di diventare il miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Il Colazionista seguirà ogni mossa dei quattro pasticceri e condividerà come sempre pensieri ed emozioni su Twitter @ilcolazionista

 

Sara Circa Sara

Sara vive a Cherasco, una piccola città medievale alle porte delle Langhe. Da quasi 10 anni si occupa di cultura e organizzazione di eventi nella sua galleria "Evvivanoé", nata per promuovere l'arte contemporanea sul territorio. E' convinta che la creatività sia la risorsa più preziosa e che sfornare biscotti sia il rimedio per ogni male.
Adora fare colazione e soprattutto, fotografarla.

Parla alla tua mente

*