Stampi per biscotti, passione assoluta.

Stampi per biscotti, passione assoluta.

Gli stampi per biscotti sono come le ciliegie, ne prendi uno, ma con l’altra mano sei già pronto ad arraffarne mille. Non potrebbe essere diversamente, ce ne sono davvero per tutti i gusti. I biscotti in forno regalano alla casa un profumo delizioso e una casa che profuma di biscotto è “casa”, il posto del cuore. Come sono fatti tecnicamente è assolutamente banale, lo stampino in acciaio è modellato secondo la figura prescelta il bordo inferiore è più sottile – a simulare una lama – serve per tagliare la pasta, il margine superiore è stondato per evitare di ferire le mani quando esercitano pressione sulla striscia di pasta, ne esistono anche in plastica.

foto di pkingDesign

foto di pkingDesign

 

I biscotti tradizionali hanno quasi tutti forma rettangolare, una volta stesa la pasta viene suddivisa in parti uguali senza troppo sforzo con un coltello umido, si fa in fretta, non c’è quasi scarto, ma volete mettere farlo con delle deliziose formine che vi costringeranno a reimpastare e stendere gli sfridi almeno 3 o 4 volte? Si sa chi il biscotto bello vuole avere un poco deve soffrire. Il biscotto fatto in casa richiama immediatamente le feste, quindi è molto probabile che il vostro primo acquisto sia stato un set a tema natalizio, per me è stato così, ho ancora un alce comprata ikea ( e dove altrimenti  ) tanto grande da poterne mettere a cuocere sulla leccarda solo due ! E’ necessario trovare un negozio specializzato e vi troverete davanti pareti intere di forme, ma se non avete questa possibilità vi sarà sufficiente digitare stampi per biscotti oppure cookies cutter e tenere vicino a voi la carta di credito.

Ne esistono anche vintage, potete immaginare una scusa migliore per un acquisto del collezionismo di antiquariato?

foto di elh70

foto di elh70

Usa lo stampino Luke!

Gli stampi che comprerebbero quelli di Big Bang Theory

foto di HeatherMG

foto di HeatherMG

Invece di farne biscotti, tirando la pasta più sottile, si possono creare decorazioni per torte e crostate

Il segreto per tagli netti continui? Ripulire dopo ogni taglio e inumidire il bordo prima del taglio successivo. Anche se mancano ancora 69 giorni … Buon Natale !

 

foto immagine slide homepage my_eye

Circa Cristina

Agronomo intollerante al latte, moglie caffeinomane, madre impastatrice compulsiva, knitter all'ora del tè.

Parla alla tua mente

*