Speciale Roma- Colazione a La Portineria

Speciale Roma- Colazione a La Portineria

La Portineria è un locale a cui da fuori non faresti caso, o meglio non ci faresti caso finché non ci fossi entrato almeno una volta. Perché poi allora, diventa tappa obbligata.

immagine di La portineria pagina Fb

immagine di La portineria pagina Fb

La portineria organizza brunch, prepara pancakes, torte su stecco e paste lievitate che si fanno ricordare.

E’ una colazione tranquilla, seduti a un tavolo, serviti con cortesia, smangiucchiando guardandosi intorno in quello che è un locale completamente ristrutturato e arredato a tema riciclo, con porte ovunque e pentole capovolte come sgabelli.

la portineria a roma interno locale

E’ bellissimo.

Ed è buonissimo. Le paste francesi sono realizzate con cura, la cucina è a vista e ci si può sbirciare senza fare troppi complimenti. I pancakes sono guarniti da frutta fresca e una salsa dolce, la capresina su stecco è allegra e funzionale.

In tutto questo, non c’è un sovrapprezzo per il servizio al tavolo, cosa che per Roma e molti altri locali non è da dare per scontata.

Le mani di Gianluca Forino, si vedono e si sentono. Finalista a “il più grande pasticcere ” dell’anno scorso quando sono arrivata al locale era presente, disponibile, e molto sorridente. Questo fa tantissimo.

foto di La portineria pagina Fb

foto di La portineria pagina Fb

La portineria è a mio parere, IL posto della colazione a Roma. Dove mi sono sentita più a casa, ho mangiato meglio e ho guardato con occhi pieni di colore quello che mi stava intorno.

 

 

La Portineria

via Reggio Emilia 22

Roma

 

Ambiente: davvero bello e ricercato

Servizio: ottimo

Prezzo: cappuccino 1,20 €, mini cake 3,50€

 

Attenzione, ci sono gradini all’ingresso da scendere per accedere al locale.

Federica Circa Federica

Federica Gemma, ha un gatto bianco, un marito genovese e vive a Novara. Ha scritto per diversi blog e collabora con il portale Ehabitat. Ama mangiare, scoprire posti nuovi e creare dolci. Tra le sue passioni i programmi tv sul cibo, le cotture in forno, la Finlandia e gli avanzi del giorno dopo.

Parla alla tua mente

*