Romeo & Julienne ovvero come unire la letteratura al cibo

Romeo & Julienne ovvero come unire la letteratura al cibo

Non siete curiosi di capire come si possono unire cibo e letteratura in un libro divertente, attuale e con tante ricette per tutti i gusti? Io lo ero moltissimo!

Romeo & Julienne  un libro che piacerà a (1)

Così mi sono affidata a “Romeo & Julienne. Scrittori e personaggi tra i fornelli e il web“scritto da Antonella Gigante con Francesca Mastrovito.

Devo ammettere che l’idea di rendere attuali i personaggi di racconti immortali come Alice nel Paese delle Meraviglie e metterla alle prese con le nostre piccole grandi manie foodie.. era una grande sfida!

Mi sono avvicinata a questo libro per la curiosità di conoscere lo stile narrativo di Antonella, che conobbi di sfuggita qualche tempo fa e mi rimase impressa per la sua grazia ed estremo buongusto.

Lo stesso charme che ho ritrovato in questa deliziose pagine, dove a ogni capitolo corrispondono due ricette, una dolce e una salata, legate alla storia raccontata.

Ci sono da Alice a Mary Poppins (anzi Mary APPins) passando per Penelope e Gianni Rodari, oltre al classico Romeo e Giuletta  Julienne che dà il titolo al libro.

Una serie di racconti per appassionati di storie, di cucina, e di curiosità in generale.

Romeo & Julienne  un libro che piacerà a (2)

Lo consiglio molto, davvero. E non vedo l’ora di rifare “il vento di Mary APPins”, un dolce fantastico al cioccolato e mandorle, che vi farà tornare col pensiero a quando bambini guardavate sognanti il film più amato da ogni generazione.

P.s.

Lo trovate su Amazon!

 

Federica Circa Federica

Federica Gemma, ha un gatto bianco, un marito genovese e vive a Novara. Ha scritto per diversi blog e collabora con il portale Ehabitat. Ama mangiare, scoprire posti nuovi e creare dolci. Tra le sue passioni i programmi tv sul cibo, le cotture in forno, la Finlandia e gli avanzi del giorno dopo.

Parla alla tua mente

*