Due dolci favolosi ci aspettano stasera per la puntata 8 di Bake Off Italia

Due dolci favolosi ci aspettano stasera per la puntata 8 di Bake Off Italia

 

Non vedo l’ora che sia stasera! Ho appena scoperto quali saranno i dolci che i pasticceri di Bake Off Italia dovranno preparare per entrambe le prove e, lasciatemelo dire, sono due torte favolose, simbolo di due culture: quella partenopea e quella statunitense.

 

Knam e Bellavia

 

In onore dell’ospite di stasera, Davide Bellavia, erede della storica Pasticceria Bellavia di Napoli fondata nel 1925 e gestita dalla famiglia da ben tre generazioni, la protagonista della prova creatività sarà, naturalmente la Pastiera. Ogni famiglia partenopea millanta la propria ricetta per questa ricca, succulenta torta. Vedremo quali fantasiose varianti proporranno gli otto concorrenti rimasti!

E poi, la prova tecnica. Questo dolce si chiama “Lemon meringue pie” e si tratta di una sorta di crostata con crema al limone (o lemon curd) e meringa. Si trova persino del mitico ricettario di nonna papera ed è presente in molte serie tv o film ambientati negli Stati Uniti (Desperate Housewife vi dice qualcosa?)

E’ una prova che metterà alla prova i nostri pasticceri con più preparazioni per una sola torta.

 

bellavia

 

E ai giudici il duro compito di eliminare ancora un concorrente…Ma in fondo assaggiano un bel po’ di cose buone!

Mi sa che dobbiamo resistere fino a stasera, alle 21,10 su Real Time tv. Trovate come sempre @ilcolazionista su Twitter a condividere con voi gioie e dolori degli aspiranti pasticceri che ormai sono come un famiglia per tutti noi. Vero?

Sara Circa Sara

Sara vive a Cherasco, una piccola città medievale alle porte delle Langhe. Da quasi 10 anni si occupa di cultura e organizzazione di eventi nella sua galleria "Evvivanoé", nata per promuovere l'arte contemporanea sul territorio. E' convinta che la creatività sia la risorsa più preziosa e che sfornare biscotti sia il rimedio per ogni male.
Adora fare colazione e soprattutto, fotografarla.

Parla alla tua mente

*