Moda a colazione, il gusto delle news

Moda a colazione, il gusto delle news

Particolarmente curioso e interessante l’incontro che facciamo in questo post, con una collega giornalista amante del nostro momento quotidiano preferito: la colazione.

Margherita è l’editor del blog “Moda a Colazione”

Modaacolazione

“Moda a Colazione”,  un contenitore online di notizie per sorseggiare insieme, ogni, giorno, un po’ di stile.

Come nasce l’idea di questo blog-magazine?
Chiamiamo l’Italia Bel Paese per la storia, la cultura, il cibo, il paesaggio, il clima mite. Ogni volta che penso a quanto lavoro potrebbe esserci se puntassimo sul turismo in modo intelligente, se conservassimo e promuovessimo al meglio le nostre infinite risorse artistiche, che si tratti di arte in senso stretto, di moda o di design… beh non posso che arrabbiarmi. Così ho deciso di aprire un mio magazine, moda a colazione, perché l’arte sia alla portata di tutti. Fin da piccola volevo fare la giornalista per questo motivo: per scoprire, conoscere, analizzare e poi diffondere. Diffondere il bello dell’arte, della moda, del design e del lifestyle italiano. E’ questo che sto cercando di fare, anche con l’aiuto di mio babbo pittore che mi realizza degli acquerelli per gli shooting fotografici dei prodotti beauty.

Perché proprio a colazione?
Tutto nasce dal logo, la Venere a Colazione, disegnato sempre da mio babbo Alessandro: la Venere rappresenta l’amore per l’arte; il velo la passione per la moda e la bellezza; la tazzina il piacere della cucina, dell’home décor e del viaggiare. Insomma, questo è il mondo di “Moda a Colazione”, un un blog-magazine che cerca di fondere fatti e opinioni, da “sfogliare” al mattino mentre si legge il quotidiano e si sorseggia il primo caffè.

Hai da poco festeggiato il successo di una mostra dedicata proprio al tuo blog: MODA A COLAZIONE. WATERCOLOR. Come è andata?
Sono venute quasi 200 persone tra amici, giornalisti e pr a vedere l’esposizione di acquerelli che fotografo per modaacolazione.com e che potete vedere nella sezione “watercolor”. E’ stato davvero emozionante perché ho avuto la prova che il mio è un prodotto di qualità e che piace, anche se non dovrei essere io a dirlo. Sto pensando di trasformarlo in una mostra-evento annuale…

Cosa fai nella vita?
Sono beauty, fashion e travel editor per il quotidiano Il Giornale e dedico il tempo restante al mio blog-magazine che, da poco, vede la partecipazione di altri 4 collaboratori. Stiamo facendo molti progetti con aziende nazionali e internazionali.

modaacolazione1

Nel blog ti occupi un po’ di tutto, non solo di moda ma anche di bellezza, di lifestyle, di arte e di design. Cosa ci puoi raccontare di più?
Sì, per questo l’ho voluto trasformare in un magazine. Sono una giornalista e ci tengo molto a realizzare un prodotto completo e che dia notizie utili. Così accanto alle tendenze della moda e della bellezza, parliamo anche di viaggi, arredamento, arte, sport e del mondo dei bambini in “kidzone”. Da settembre su “people” racconteremo le storie di grandi personaggi che hanno avuto un ruolo fondamentale nella società: da Dainese a Brugola, da Faber Castell a Ferrero.

Qual è la tua colazione ideale?
Caffè, yogurt alla vaniglia e riso soffiato, una fetta di torta.. se possibile Margherita 🙂

Cosa farai da grande, Margherita?
Spero di costruirmi una bella famiglia continuando a fare questo lavoro incredibile, che mi permette di viaggiare in tutto il mondo.

 

foto: modaacolazione.com

Catiuscia Ceccarelli Circa Catiuscia Ceccarelli

Catiuscia Ceccarelli, giornalista pubblicista dal 2007. Copywriter e
blogger.
Resp. Marketing e Comunicazione della Ceccarelli Infissi, piccola
azienda di famiglia.
Conduce eventi culturali, fashion e sportivi.
PREMI:
Menzione Speciale al Premio Nazionale di Giornalismo “Donne e così sia”
con un articolo dedicato al caso di Lucia Annibali.

Editor del blog L'angolo di Key e collaboratrice con Donna in Affari, Cose di Casa e Arredamento.it

Parla alla tua mente

*