Metti una continental breakfast a Masterchef e la colazione farà sognare anche qui

Metti una continental breakfast a Masterchef e la colazione farà sognare anche qui

Giovedì  scorso a Masterchef Italia c’è stata (per noi) la più bella prova di sempre: preparare una continental breakfast per i tre famosi giudici del programma.

Ndr: Per rispetto di chi non ha Sky e guarderà la trasmissione in replica su Cielo, non parlerò né di eliminati né di vincenti in questa fase del programma; mi limiterò a descrivervi la prova-da leccarsi i baffi- che hanno dovuto sostenere i concorrenti.

Un vassoio, un quotidiano appoggiato sopra e una missione da compiere: la colazione doveva contenere una bevanda calda, una bevanda di frutta, un muffin, un croissant, delle uova e una creazione culinaria a sorpresa.

colazione Masterchef

Il vassoio vincente recava una perfetta continental breakfast, con croissant, uovo in camicia e bacon, pancakes e crema al limoncello, muffin ai ribes e pepe bianco. Da bere un infuso caldo ai frutti rossi e un frullato di fragole.

Davvero da acquolina in bocca!

Vi raccontiamo la ricetta per i muffin: lavorare insieme 50 grammi di burro con 60 grammi di zucchero e aggiungere due uova. Incorporare 80 grammi di farina e 1 cucchiaino di lievito setacciati insieme. Aggiungere 30 millilitri di latte, la vaniglia e un pizzico di sale. Versare il composto nei pirottini da muffin, cospargere la superficie con i ribes e poi con un pizzico di pepe bianco. Cuocere per circa 15 minuti a 170 gradi.

Laera Masterchef

Anche nella puntata di mercoledì di Masterchef Magazine è andata in onda la colazione secondo Pasquale Laera, nella rubrica dedicata al rifacimento delle prove dei concorrenti da parte di nomi noti della ristorazione.

Qui chef Laera (assomiglia un po ai cantanti de Il Volo), che è Executive chef al Boscareto Resort & SPA di Serralunga d’Alba , si è cimentato con la sua versione di continental breakfast: finto uovo con ricotta, tuorlo e bacon croccante, accompagnato da un succo di sedano rapa e mela verde. Per finire una dolce composizione di pane di segale coppato con cuore di composta di fichi e latte di cocco.

Il video è qui 

Voglia di andare al Boscareto? Oltre ogni cosa! Antonino, invitaci. Mangiamo un po’, e alcuni di noi neanche rimangono a dormire, che sono già in zona.

 

 

Immagini: Sky Italia

Federica Circa Federica

Federica Gemma, ha un gatto bianco, un marito genovese e vive a Novara. Ha scritto per diversi blog e collabora con il portale Ehabitat. Ama mangiare, scoprire posti nuovi e creare dolci. Tra le sue passioni i programmi tv sul cibo, le cotture in forno, la Finlandia e gli avanzi del giorno dopo.

Parla alla tua mente

*