Che bello indossare la colazione! Grazie alla nuova collezione Lazzari siamo più felici

Che bello indossare la colazione! Grazie alla nuova collezione Lazzari siamo più felici

 

Una colazionista che si rispetti vorrebbe sentire il profumo di caffè nell’aria, vedere piovere biscotti appena sfornati e fare almeno due colazioni ogni mattina. Una vera colazionista  non può che rimanere estasiata di fronte alla nuova collezione Lazzari per l’autunno-inverno 2014/15.  Si tratta infatti, di una collezione dedicata…alla colazione!

 

gonna toast

 

Non so se mi spiego: portare a spasso una brioche sul colletto della camicia o infilare le mani fredde nelle tasche-toast della gonna era qualcosa di realizzabile forse solo in una favola con casette di marzapane e tetto di cioccolato.

E invece qui arriva Lazzari e ci mette a disposizione maglioncini tempestati di uova (disegnati della illustratrice Olimpia Zagnoli), camicette con il biscotto che emerge dalla tazza del latte e toast-portamonete.

 

uova Olimpia Zagnoli

 

E che dire del maglioncino di lana che recita candidamente “cornflakes girl” omaggio alla cantautrice Tori Amos e ai suoi versi “Never was a cornflake girl thought that was a good solution“?

 

corn-flake

 

Per le amanti della vintage-colazione poi c’è il taschino della camicia che riproduce il bricco del latte dal sapore retro con su scritto “milk”. Anche qui vai con “So, give me coffee and TV, history…” di Damon Albarn…Ve la ricordate??

 

coffee e tv su camicia ok

 

Non è una fiaba, non è un sogno. Sono i vestiti di Lazzari  “fatti con cura in Italia”. Io non saprei cosa scegliere ma l’idea di pagare la colazione al bar tirando fuori dalla borsa il portamonete a forma di toast mi diverte un sacco!

 

portamonete toast.jpg

Sara Circa Sara

Sara vive a Torino. Da più di 10 anni si occupa di cultura e organizzazione di eventi nella sua galleria "Evvivanoé", nata per promuovere l'arte contemporanea sul territorio. E' convinta che la creatività sia la risorsa più preziosa e che sfornare biscotti sia il rimedio per ogni male.
Adora fare colazione e soprattutto, fotografarla.

Parla alla tua mente

*