Shopping e caffè: quando la colazione entra in negozio

Shopping e caffè: quando la colazione entra in negozio

Sabato mattina. La via centrale di una bella città, Bra, comincia ad animarsi lentamente nel clima di leggera vivacità del più bel giorno della settimana. Si sente nell’aria il profumo di caffè e il brusio delle prime chiacchiere della giornata.

rebel 1

Il Colazionista si avvicina a passi spediti per raggiungere un evento speciale che unisce due cose belle: lo shopping e la colazione. L’idea è dei proprietari del negozio di abbigliamento Rébel, un luogo affascinante già di per sé: l’ambiente è accogliente, sembra di entrare in un bellissimo appartamento con angolini in cui fermarsi ad ammirare i vestiti, a sbirciare il via vai della strada o il cortile nascosto che si intravede appena dall’ampia finestra che da sul retro.

rebel 2

“La nostra intenzione è proprio quella di far sentire a proprio agio i nostri clienti e in generale chi entra nel negozio, di farli stare bene, come se venissero a trovare degli amici”- Mi spiegano i proprietari di Rébel, Luigi Racca e Vilma Casavecchia – “Così offriamo loro un buon caffè, deliziosi pasticcini e dell’ottima musica suonata dal vivo. Il tutto è una straordinaria cornice al negozio e ai nostri capi di abbigliamento che restano i protagonisti immersi in un’atmosfera che speriamo tutti possano apprezzare”.

rebel negozio 2

In effetti è proprio così! Una tavola elegante, semplice e romantica mi aspetta nella stanza accanto. Ci sono le alzatine scintillanti colme di biscotti, caffè e un ottimo te serviti da un ragazzo molto gentile. E poi c’è lei, una delicata violinista che con la sua musica rende tutto un po’ magico.

rebel 4

Un momento così piacevole che è davvero difficile andare via e non trattenersi ancora un po’, curiosando  tra fantasie floreali, cappottini deliziosi e stringate…Nel pomeriggio sarà la volta del “teatime” e questo è solo il primo di una serie di appuntamenti mattutini e pomeridiani pieni di sorprese davvero originali di cui parleremo presto!

rebel negozio

Noi amiamo quando la colazione oltrepassa i “confini tradizionali” ed entra in altri mondi, contaminandoli e lasciandosi contaminare: viene sempre fuori qualcosa di estremamente bello e coinvolgente.

rebel 5

 

Sara Circa Sara

Sara vive a Torino. Da più di 10 anni si occupa di cultura e organizzazione di eventi nella sua galleria "Evvivanoé", nata per promuovere l'arte contemporanea sul territorio. E' convinta che la creatività sia la risorsa più preziosa e che sfornare biscotti sia il rimedio per ogni male.
Adora fare colazione e soprattutto, fotografarla.

Parla alla tua mente

*