(Il regalo per) la colazione del primo giorno degli sposi

(Il regalo per) la colazione del primo giorno degli sposi

Sono convinto che la condivisione dei pasti fortifichi i rapporti famigliari e di coppia.
In occasione quindi del matrimonio, dopo un lunghissimo fidanzamento, di uno dei più cari amici d’infanzia, voglio – come capita spesso per gli amici più cari – regalare qualcosa che vada in quella direzione, ovvero di un pasto insieme – come la colazione – da vivere in un contesto diverso, su di un prato, in un parco cittadino, con la gratuità e la naturalezza che sono i pic-nic, i déjeuner-sur-l’herbe possono restituire.
COLAZIONE_SPOSI0bisIl set da pic-nic
lo si trova nei negozi di articoli per la casa o più facilmente on-line, dove possiamo scegliere i colori, i materiali e le forme che più ci piacciono, ma è importante che sia un set (solo) per due persone: se non siamo tipi da pranzi al sacco da consumare su un prato, sarà comunque bello consumare le nostre colazioni o i pranzi – acquistati nelle nostre boulangerie del cuore, nelle gastronomie di fiducia – con piatti di ceramica e bicchieri in vetro; una volta tornati a casa, laveremo tutto (riducendo quindi al minimo anche i rifiuti) e saremo pronti per un nuovo pic-nic in giro.
COLAZIONE_SPOSI3L’idea che vi offro è di personalizzare il vostro regalo, aggiungendo una tovaglia o una set di tovagliette all’americana con i nomi (ricamati) degli sposi, o anche solo le iniziali o, ancora meglio, i soprannomi per sancire il rapporto che vi lega a quella coppia. Quella tovaglia (o le tovagliette) apparterranno a loro e tutte le volte che le utilizzeranno si potranno ricordare di quel giorno e del vostro pensiero.
COLAZIONE_SPOSI2Nel mio caso ho coinvolto la mia dolce consorte che ha tagliato e cucito la tovaglia e le tovagliette a partire da stoffe che ben si abbinassero al set acquistato, ma anche tovaglia/tovagliette già pronte (da personalizzare) andranno benissimo.
COLAZIONE_SPOSI5Io ci ho aggiunto anche una marmellata di arance (con etichetta personalizzata) così la colazione (del primo giorno degli sposi) è veramente completa.COLAZIONE_SPOSI0Potete decidere di metterci dei biscotti homemade, dei sacchetti di English breakfast Tea (comprati in qualche ottima Tea house) andando a giocare con le preferenze e i gusti degli sposi: tutti gesti per far capire che avete pensato a loro, quando dopo la festa saranno (finalmente) solo loro due.
COLAZIONE_SPOSI1bis
Buona vita, Ele (Joy 😉 ) & Mana e tante buone colazioni!

ELE_MANA_DEF

Giorgio Pugnetti Circa Giorgio Pugnetti

Abito in provincia ma non riesco a stare più di due giorni lontano da Torino dove mi travesto da Monsu Barachin per provare e fotografare nuove pause pranzo.

Adoro viaggiare ma ancora di più le guide di viaggio: vorrei andare almeno una volta all'anno in Giappone, Londra, Napoli, NYC e in Sicilia ma mi accontento anche solo una di queste mete.

Complice mia moglie, amo fare la spesa saccheggiando mercati, supermercati e negozietti; l'importante è arrivare a casa sempre con qualcosa (di alimentare e a km 0) appena acquistato.

Parla alla tua mente

*