Il giro del Mondo a colazione: WORLD BREAKFAST ALLDAY

Il giro del Mondo a colazione: WORLD BREAKFAST ALLDAY

“Get acquainted with foreign culture over breakfast”
Vieni a conoscere le altre culture a colazione. E cosa chiediamo di meglio noi?

world breakfast allday olanda

Un luogo ma soprattutto un concept. Ci troviamo nel cuore di Tokyo, precisamente nel quartiere di Shibuya. Si tratta di una delle zone più dinamiche della città che si sviluppa proprio attorno all’area della stazione di Shibuya.

World Breakfast Allday

Non poteva che trovarsi qui il WORLD BREAKFAST ALLDAY, un locale unico nel suo genere nato da un’idea straordinaria: quella di servire esclusivamente colazioni per tutto il giorno, dalle 7,30 alle 21.

Ma c’è di più: la particolarità infatti è che il “breakfast menu” cambia periodicamente spaziando tra quelli delle colazioni di ogni parte del Mondo.

world breakfast allday
Il concetto è più o meno questo: valorizzare il cibo tradizionale attraverso la colazione. Sappiamo che in ogni angolo del pianeta ci si sveglia mangiando qualcosa di diverso, di solito di strettamente legato alle abitudini della gente o agli ingredienti del territorio.

Purtroppo è anche vero che il pasto più importante della giornata è anche quello che spesso viene trascurato a causa della fretta mattutina. Spesso viene addirittura saltato oppure “un caffè e via”.

world breakfast allday  menu

WORLD BREAKFAST ALLDAY va nella direzione opposta. Vuole salvaguardare tutte le colazioni del Mondo, da quella giapponese a quella italiana, da quella peruviana a quella cinese.

Un viaggio incredibile attraverso il cibo anzi meglio, attraverso la colazione!

I bellissimi menù illustrati, gli eventi di social eating e il libro fotografico dal titolo “WORLD BREAKFAST ALLDAY “rendono questo progetto ancora più entusiasmante!

world breakfast allday book (1)
Peccato solo che sia così lontano….
Noi ci auguriamo che ne nascano altri in tutto il Mondo per diffondere il “breakfast power” ovunque!

Per divertirvi un po’ nel frattempo andate sul sito, cliccate la bandierina del Paese che vi incuriosisce di più e guardate l’approfondimento illustrato dedicato ai cibi tradizionali.

Mi raccomando: fate colazione! E’ una forma di cultura!

Tutte le foto sono tratte dal sito www.world-breakfast-allday.com

Sara Circa Sara

Sara vive a Cherasco, una piccola città medievale alle porte delle Langhe. Da quasi 10 anni si occupa di cultura e organizzazione di eventi nella sua galleria "Evvivanoé", nata per promuovere l'arte contemporanea sul territorio. E' convinta che la creatività sia la risorsa più preziosa e che sfornare biscotti sia il rimedio per ogni male.
Adora fare colazione e soprattutto, fotografarla.

Parla alla tua mente

*