I preferiti estate 2015 – I NOSTRI FOODBLOGGER PREFERITI

I preferiti estate 2015 – I NOSTRI FOODBLOGGER PREFERITI

Foofblogger li chiamano, sarebbero le persone che attraverso il proprio blog si occupano di cibo, chi solo a parole chi cimentandosi in cucina. Potevamo noi redazione colazionista esimerci dal comuncare ai nostri amati lettori i nostri foodblogger preferiti? Certo che sì, ma noi siamo fan dei nostri beniamini e come tali vogliamo farlo sapere al mondo !

foto: Cavoletto di Bruxelles

foto: Cavoletto di Bruxelles

 FOODBLOGGER PREFERITI

Non ci saranno collegamenti diretti fra i nostri paladini del cibo e noi colazionisti scriventi, quelli li scoprirete leggendoci, anche se forse li sapete già ;-). Quella che segue non è una classifica e l’ordine è puramente casuale.

Giallo Zafferano, lo so sembra il massimo della banalità e il minimo dell’estro estetico culinario, ma ammettiamolo sinceramente, la prima volta che abbiamo fatto la crema pasticcera chi ce l’ha spiegata con dosi, foto e filmati completi ed esaustivi? Sonia Peronaci, dunque giù il cappello, Il Colazionista è contro la puzza sotto il naso.

I dolci di Pinella, quando la scienziata incontra la pasticceria può esserci solo amore. In pista dal 2008 ci ha quasi convinti che l’alta pasticceria sia affrontabile da ( quasi ) tutti.

foto: Comidademama

foto: Comidademama

Comidademama, perchè la classe e la delicatezza quando le hai non puoi nasconderle, neppure se vuoi. Ricette dal mondo e da dietro casa, mescolate non shakerate con la vita di famiglia.

Chi ha rubato le crostate? Una guida indispensabile per chi vuole trovare una guida sicura la mondo dei dolci veg. Foto belle e ricette dettagliate, con soluzioni originali anche per chi è alle prime armi.

David Lebovitz. Se vi buttate nel suo mondo/blog avvertite i parenti, così sanno dove recuperarvi ( a Parigi ).

foto: David Leibovitz

foto: David Leibovitz

Il cavoletto di bruxelles, mito della rete, scrittrice di fortunatissimi libri. Chi la segue sa tutto di lei, delle sue origini e delle sue passioni che mixano il nord dell’Europa e Roma.

Cucino. Un contenitore dove tutti coloro che si cucinano e bloggano posso portare il proprio contributo. Ci sono i bravissimi vicino al principiante, ma nessuno stona. Un grande ricettario fra amici.

Sorelle in pentola, ci piacevano all’inizio e ci piacciono ora che hanno successo, lo meritano sono brave. Chiara Maci è l’amica che tutti vorremmo, ti consiglia un viaggio mentre ti fa assaggiare dal cucchiaio di cottura una polpetta.

Fragole a merenda, un sito delicato, foto bellissime e un vero piacere leggere i suoi post, dove non c’è solo cucina, ma anche poesia.

Anice e Cannella, un blog fermo da un po’, ma se l’argomento è lievitazione questo è il vostro posto.

 

Circa Cristina

Agronomo intollerante al latte, moglie caffeinomane, madre impastatrice compulsiva, knitter all'ora del tè.

Parla alla tua mente

*