I migliori hashtag per fare colazione su Instagram

I migliori hashtag per fare colazione su Instagram

Quanti di voi appena alzati, mentre si preparano il caffè e lo versano ancora bollente nella tazzina con una mano… mentre con l’altra tengono il telefono? E, di nuovo, quanti di voi ancora assonnati e mezzi assopiti come prima cosa danno una sbirciata a Instagram? Su, su! Non siate timidi, ammettetelo!

Il Colazionista su Instagram

Chi per fotografare la colazione, per esempio, chi per guardare foto di colazioni degli altri…Sì, forse lo avete notato, su Instagram il mondo del cibo va per la maggiore. La tentazione di fotografare il piatto e quello che c’è dentro è forte. Noi, breakfast-addicted fotografiamo tutto quello che gravita intorno, appunto, alla colazione.

Ma quali sono gli hashtag più gettonati per postare una foto “mattiniera”? E i più curiosi? Restiamo in Italia, per ora.

Ovviamente “#colazione” è in testa a tutti con oltre 449 mila immagini! In seconda posizione #colazioneitaliana con più di 37 mila; poi #colazionetime con quasi (a oggi) 24 mila, #colazionedatiffany sopra “quota ottomila” e al quinto posto #colazionedeicampioni, che veleggia sui 7.800 post.

IL COLAZIONISTA2

Ma il bello è che l’hashtag te lo puoi inventare e teoricamente dietro quel “hash” puoi mettere quello che vuoi, dipende dalle priorità…E qui  l’Instagram dedicato alla colazione non delude in quanto a fantasia!

Digitate #colazionando e troverete comunque circa un paio di migliaia di post; poi ci sono #colazioncina e #colazionetattica, si proprio così! Oppure #colazionedelladomenica per celebrare il giorno in cui il petit déjeuner dura almeno più di dieci minuti, #colazioneperdue o #colazioneinsieme per gli eterni romantici, #colazionisane per i salutisti (o gli ironici). La più incomprensibile per me resta comunque #colazionibulgare…

IL COLAZIONISTA3

Naturalmente il profilo Instagram interamente dedicato alla colazione che dovreste seguire (se già non lo fate!) è @ilcolazionista…che ve lo dico a fare?

 

Credits Instagram: @cappuccinoecornetto; @teverdeepasticcini; @lacucinadellacapra ; @pepitepertutti

Sara Circa Sara

Sara vive a Cherasco, una piccola città medievale alle porte delle Langhe. Da quasi 10 anni si occupa di cultura e organizzazione di eventi nella sua galleria "Evvivanoé", nata per promuovere l'arte contemporanea sul territorio. E' convinta che la creatività sia la risorsa più preziosa e che sfornare biscotti sia il rimedio per ogni male.
Adora fare colazione e soprattutto, fotografarla.

Parla alla tua mente

*