Il cibo meraviglioso: le fotografie di Linda Lomelino

Il cibo meraviglioso: le fotografie di Linda Lomelino

Ci vuole qualcosa di immensamente bello per farci scordare che oggi è lunedì, giusto? Qualcosa di radioso per cominciare al meglio questa settimana.

Perché i vostri occhi si riempiano di incanto, eccovi l’arte e lo straordinario talento negli scatti di Linda Lomelino.

Linda Lomelino cupcake (2)

Questa giovane donna scrive libri di cucina, sforna meraviglie, è fotografa, stilista e vive ad Halmstad un piccolo paese della Svezia.

Ogni sua fotografia comunica incredibilmente un senso di abbondanza e di misura nello stesso tempo. Le sue sembrano ricche tavole medievali, rinascimentali, con ciliegie e fragole rosso lacca e voluttuose onde di panna. Il cioccolato è davvero dark e intenso, delle crostate ci arriva quasi quasi il fragrante profumo.

colazione linda lomelino
L’estrema semplicità con cui veste un cupcake o riversa candida neve di zucchero a velo su un bignè ci mettono voglia, stasera, di tentare anche noi, nella nostra cucina. Non è vero?

Ha un sito in cui ammirare tutte le sue fotografie e dare un’occhiata ai libri che ha realizzato e ai suoi progetti. Ma anche il suo delizioso blog dal nome “Call me cupcake” è una fonte straordinaria in cui attingere ricette.

Linda Lomelino fichi (1)

Un consiglio: concedetevi una pausa di pochi minuti per guardare uno dei video in cui prepara dolci da favola con tocchi lievi e delicati…Proprio qui sotto ne trovate uno sulla preparazione del “Semlor” o “Semla”, un tipico dolce delle nazioni Scandinave e dei Paesi Baltici.

Resterete incantati dai colori, dalla luce sapientemente dosata e soprattutto dalle creazioni di Linda. Ovviamente è  anche su Instagram , su Pinterest e su Facebook.

 

 

Semlor from Linda Lomelino on Vimeo.

Photo credits: Linda Lomelino

 

Sara Circa Sara

Sara vive a Cherasco, una piccola città medievale alle porte delle Langhe. Da quasi 10 anni si occupa di cultura e organizzazione di eventi nella sua galleria "Evvivanoé", nata per promuovere l'arte contemporanea sul territorio. E' convinta che la creatività sia la risorsa più preziosa e che sfornare biscotti sia il rimedio per ogni male.
Adora fare colazione e soprattutto, fotografarla.

Parla alla tua mente

*