Qualche domanda ai finalisti di Bake Off Italia della scorsa edizione

Qualche domanda ai finalisti di Bake Off Italia della scorsa edizione

Se anche voi state guardando il forno e poi la tv e poi ancora il forno, come in un match di tennis, è perché soffrite della mancanza di Bake Off Italia...niente paura, stasera c’è una nuova puntata che ci attende. Per ingannare l’attesa abbiamo pensato di proporvi qualche curiosità su due ex concorrenti del programma, giunti fino al podio nella scorsa edizione insieme alla vincitrice Madalina Pometescu.

Li abbiamo incontrati quando siamo stati ospiti di Discovery la scorsa settimana, sono Lucia Mosci e Emanuele Patrini.

lucia mosci

Lucia come è stato vedere la prima puntata della nuova edizione di Bake Off?

Mi sono emozionata e immedesimata al 100% con i concorrenti. E’ stato davvero un tuffo nel passato vedere questa prima puntata.

Bake Off ti ha cambiato la vita?

Beh sì, mi ha permesso di iniziare a lavorare ad alto livello, ora creo dolci con una famosa ditta di catering e ricevimenti a Genova.

Ci racconti com’è la tua colazione?

Io cambio di giorno in giorno, ma la domenica mi mangio la brioche che ho preparato la sera prima!

 

Emanuele-Patrini_

Come è stato vedere la prima puntata della nuova edizione di Bake Off?

E’ stata un’emozione, anche perché non sono più “sotto osservazione” dei giudici. Davanti alle telecamere tutto è più complesso, da casa sembra semplice ma non lo è affatto. Anche la tarte tatin che abbiamo visto in questa prima puntata, sembra un dolce semplicissimo, ma il caramello è complesso e girare la torta… anche!

Bake Off ti ha cambiato la vita?

Sì, mi ha aperto nuove strade., ho nuovi progetti all’orizzonte. Continuo però anche a essere un foodblogger!

Ci racconti com’è la tua colazione?

Faccio una colazione rapida dal lunedì al venerdì, mentre la gusto meglio il sabato e la domenica.

Durante la settimana bevo the verde in foglie con biscotti fatti in casa o anche comprati, mentre per il weekend preparo un dolce magari alla frutta di stagione, che accompagno a yogurt biologici o presi in cascina e alla granola fatta in casa con miele e noci pecan.

 

Con il forno pre riscaldato vi diamo appuntamento a stasera, per il nostro consueto live su Twitter (@ilcolazionista) per commentare insieme la nuova puntata!

 

 

 

Immagini Real Time

Federica Circa Federica

Federica Gemma, ha un gatto bianco, un marito genovese e vive a Novara. Ha scritto per diversi blog e collabora con il portale Ehabitat. Ama mangiare, scoprire posti nuovi e creare dolci. Tra le sue passioni i programmi tv sul cibo, le cotture in forno, la Finlandia e gli avanzi del giorno dopo.

Parla alla tua mente

*