Bake Off Italia, stasera c’è la finale con Buddy Valastro

Bake Off Italia, stasera c’è la finale con Buddy Valastro

Questa sera alle 21.10 c’è la finale di Bake Off Italia, super ospite Buddy Valastro, il boss delle torte.

Ho detto tutto quello che vi serve per sintonizzarvi perché questo è un post da innamorati alla partenza di uno dei due, la vigilia di una separazione. Abbiamo viaggiato insieme a lungo, ci siamo conosciuti per caso in mezzo a tanta gente, 16 concorrenti e qualche centinaio di migliaia di telespettatori. Tanta confusione all’inizio, ma poi è scoppiato l’amore fra ricette complicate, risultati estetici altalenanti e giudici impassibili.

Sì è amore e questa sera ci dobbiamo salutare, i concorrenti son rimasti in tre. Roberta la ragazza che tutti vorremmo come amica o almeno come vicina di casa, che di tanto in tanto bussa e ti regala una fetta di torta. Federico che ci ricorda quel compagno delle scuole medie un po’ spaccone, ma che alla fine è un cuore d’oro, che così come ti avrebbe passato il compito di inglese così ti ricorda tutti i passaggi per una perfetta crema inglese. Stephanie grintosa e sorridente, simpatica e bella, la ragazza che tutte vorremmo essere, magari senza doverci necessariamente mangiare una cheesecake a ogni piè sospinto.

buddy-valastro

Ci saranno Clelia D’Onofrio una Iron lady icona di stile, Knam il maestro, e Benedetta Parodi la nostra donna all’Havana, una di noi che cerca di aiutare i concorrenti con una parola buona e scandendo il tempo senza pietà. Per il gran finale ci sarà anche Buddy “cioccolato plastico” Valastro, il pasticcere americano mattatore del programma Il boss delle torte, dove le idee balzane si materializzano in pan di spagna e glassa! Buddy darà una mano ai nostri idoli nella realizzazione delle temutissime ultime prove che porteranno dritte dritte alla proclamazione del miglior pasticcere dilettante d’Italia.

La prima prova prevede la realizzazione di piccola pasticceria, qui ci sarà già una eliminazione, chi rimarrà in gara affronterà la prova tecnica nella quale si dovrà replicare una creazione del Maestro Knam, talmente complicata che ancora non ha un nome (la chiamerà Clelia? Sarebbe carino da parte sua ). Nella terza prova decisiva per il giudizio i concorrenti saranno chiamati a cimentarsi con il proprio cavallo di battaglia.

Il Colazionista tifa Stephanie, il nostro cuore batteva per Enrica, ma sentiamo che la ragazza americana ci darà grandi soddisfazioni.

Innamorati di Bake Off Italia, preparate i fazzoleti per l’addio non prima di aver furiosamente twittato tutta la sera con noi @IlColazionista #BakeOffItalia.

 

 

Federica Circa Federica

Federica Gemma, ha un gatto bianco, un marito genovese e vive a Novara. Ha scritto per diversi blog e collabora con il portale Ehabitat. Ama mangiare, scoprire posti nuovi e creare dolci. Tra le sue passioni i programmi tv sul cibo, le cotture in forno, la Finlandia e gli avanzi del giorno dopo.

Parla alla tua mente

*