dove fare colazione a torino in un giardino (pubblico)

dove fare colazione a torino in un giardino (pubblico)

Dove fare colazione a Torino, non è un grosso problema, ma in un giorno di festa il rischio serranda abbassata è alto. La colazione fuori per la mia famiglia è consuetudine come il giro in bici. Abbiamo percorso qualche chilometro in bicicletta da casa nostra, ricordavo di essere entrata in un bar di Via della Rocca e di aver pensato ” ok, devo tornare “. Detto fatto, probabilmente sono passati mesi, ma il primo impatto positivo si è confermato tale.

dove fare colazione a torino

Il pepe è in Via della Rocca affacciato sulla deliziosa – verde e ombreggiatissima – Piazza Maria Teresa. Il locale è ben illuminato e il bancone che ci accoglie è grande, meraviglia! Finalmente non si sgomita per una tazzina, ma noi abbamo tempo e ci sediamo in un tavolino di una delle due sale interne. Non salette, ma sale vere e proprie grandi, spaziose e non bisogna alzarsi ogni volta che un altro avventore arriva o parte. Un grande specchio riflette la luce, ma l’occhio mi cade sulla parete della sala accanto affollata di trofei di caccia, teste di rinoceronte, elefante, cervi … tutto in gesso, adorabili e spiritosi. Tutto l’arredamento strizza l’occhio al design e gli accostamenti sono molto gradevoli.

dove fare colazione a torino

Mio marito ordina due cappuccini ( uno doveva essere di soia, ma mi rendo conto dell’errore dopo il primo sorso e pace, la userò in sede di divorzio come aggravante :p ), due bicchieri di acqua gasate e prendiamo una focaccina con il salame. Noi siamo da colazione salata e comunque alle 10 del mattino dopo 6 chilometri in bici ci stava tutta.

Freschissima la focaccina e grandissima scelta di panini e focacce, idem per la sezione dolce: torte, croissant, biscotti.

dove fare colazione a torinoCi siamo seduti, avevamo ordinato al banco, ma una solerte cameriera è arrivata comunue a chiedere se volessimo altro, ottimo, bene, benissimo. C’è il wi fi libero, l’ ambiente curato e rilassato invita a rimanere a luuuungo. Ma per noi la mattinata ciclistica continua e dobbiamo ripartire.

dove fare colazione a torino

Torneremo sicuramente e magari approfiteremo dei tavolini del dehor disposti sotto gli alberi del giardino antistante il bar, magari per un aperitivo, perchè a quanto pare dalle molte iniziative, la colazione è davvero solo l’inizio per questo locale.

Due cappuccini

Due bicchieri d’acqua grandi

1 focaccina con il salame

6,80€

Via della Rocca 19/f, Torino

 

Circa Cristina

Agronomo intollerante al latte, moglie caffeinomane, madre impastatrice compulsiva, knitter all'ora del tè.

Commenti

  1. Nunzio dice:

    Mai stato a Torino.

Parla alla tua mente

*