Colazione di tendenza a Bruxelles ~ S Marks The Spots

Colazione di tendenza a Bruxelles ~ S Marks The Spots

Oggi mi sento un po’ come quei giornalisti famosi che riescono a strappare un’intervista all’attore più in vista del momento. Oggi vi presento una delle foodie blogger più conosciute a Bruxelles: se si parla di colazioni e brunch, S Marks The Spots è sempre in prima fila nella lista dei blog da seguire, spulciare e gustare.

Come hai iniziato l’avventura di S Marks The Spots?

Dicono che “lasciarsi ispirare è fantastico, ispirare è incredibile” – dopo due anni di blog, non potrei essere più d’accordo. Ecco come è cominciata… Mi sono trasferita a Bruxelles dopo molti anni spesi tra Londra e Parigi, dove ho studiato Diritto dell’Unione Europea e lavorato come avvocato. La città era splendida, quanto a prospettive professionali, ma non sembrava molto eccitante, all’inizio: mi riducevo sempre a tornare negli stessi posti, e continuavo a fare paragoni con le altre capitali europee. Per questo ho deciso di fare qualcosa, e ho scoperto che la nostra piccola capitale europea è piena di gemme che aspettano solo di essere scoperte!

Dopo aver giocato alla turista per alcuni mesi, ho dato vita al mio blog, S Marks The Spots. Quello che è iniziato come una valvola di sfogo creativa del tutto personale è diventato presto una mappa del tesoro in continua crescita, dove documento i miei viaggi, le mie uscite da foodie e tutte le splendide scoperte che ho fatto e faccio a Bruxelles, Londra, Parigi e non solo.

Riguardo a me, amo la fotografia, viaggiare, cucinare, imparare lingue straniere, i bulldog e le candele profumate. Venite a trovarmi sul blog o visitate il mio profilo Instagram!

Cosa faresti in un universo parallelo?

Ho sempre ammirato le persone che prendono dei rischi per seguire i loro sogni: il mio sarebbe di viaggiare intorno al mondo, paese dopo paese, per tutto il tempo che serve. Non c’è nulla di più gratificante ed eccitante del conoscere altre culture, provare nuovi sapori e scoprire la storia di posti lontani da casa. Viaggiare ti rende una persona migliore: questo è quello che vorrei fare sempre di più nel futuro.

dirimpa_smarksthespots_4

Qual è la tua “colazione perfetta”?

Chiunque mi conosca e segua il mio blog da un po’ sa che amo i brunch! Insomma, che c’è di meglio? Anche quando dormo fino a tardi (cosa abbastanza comune, nel weekend!), al mio risveglio mi aspetta una tavolata di croissant, uova, granola e magari un cocktail o due con gli amici. Se anche voi amate i brunch, qui trovate i posti migliori di Bruxelles

dirimpa_smarksthespots_3

Qual è il tuo caffè preferito a Bruxelles?

Bruxelles è piena di caffè splendidi… quando non sono impegnata a cercare e provare nuovi angoli, amo tornare nei miei preferiti: Aksum Coffee House per un ottimo caffè biologico etiope, Forcado per i delizioni pasteis de nata portoghesi, Lulu Home Interior per un buonissimo caffè in una splendida cornice, e Maison Renardy quando mi voglio proprio coccolare!

dirimpa_smarksthespots_2

 

Circa Dirimpa

Giorgia, trenta e un po', piacentina di nascita, forlivese per passione. Sopra ogni cosa amo leggere. Appena sotto, scrivere. Sono vegetariana, ormai da un po'. Golosa, da sempre. Troppo pigra. E permalosa. Segretaria di professione, vivo a Bruxelles con un marito, un cane, un bimbo, e un blog. Non riesco a rassegnarmi all'idea di non avere il mio cornetto alla crema del buongiorno, e vago in perenne ricerca della colazione perfetta, collezionando chili di troppo e caffeina in eccesso. Mi trovi su dirimpa.wordpress.com

Parla alla tua mente

*