Posti che conquistano subito: colazione da Pavè a Milano

Posti che conquistano subito: colazione da Pavè a Milano

 

pave the chicfish

Crediamo che la colazione rappresenti il momento più importante della giornata. Ad accoglierti, sul nostro bancone, differenti tipologie di lievitati ancora caldi, prodotti da forno, torte monoporzione per i più golosi, succhi, centrifughe e tutta la caffetteria di cui hai bisogno per iniziare col piede giusto.

Questo è quanto si legge sul sito di Pavè, pasticceria e locale di Milano di cui finora avevo sentito solo parlare via Facebook.

Mi sono approcciata a questo posto in una giornata di “gita”fuoriporta, essendo io piemontese (non falsa e cortese) nella Gran Milàn.

Sono arrivata nell’orario tra il pranzo e la merenda, a locale strapieno e un rutilante via vai di ragazzi che servivano ai tavoli.

La prima cosa che mi colpisce, a parte l’arredamento deliziosamente di recupero con tocchi di colore, è la presenza di giovani. Giovani che stanno dietro il bancone, che lavorano e che sorridono. 

Facendo due conti, hanno tutti sui 30 anni. O meno.

E la clientela? Ce n’è per tutti i gusti, dalle coppie di amiche, ai coniugi attempati, ai ragazzi innamorati. Questo mi piace, tollero molto poco i posti frequentati solo da un range di età o tipologia di lavoro.

Qui c’è di tutto e quindi mi accomodo al piano di sopra.

pavè biscotti

Ho ordinato un the, scelto con cura tra le varie possibilità offerte in menu, accompagnato da una selezione di biscotti ovviamente fatti da loro.

Credo che il punto forte di aver unito pasticceria ( e che buona pasticceria!) al concetto di bar un po’ posto di ritrovo e un po’ posto intimo dove starsene anche per conto proprio sia vincente.

Untitled design (6)

Il pane fatto da loro con farina biologica del Mulino Sobrino, il laboratorio a vista di pasticceria, la croccantezza dei biscotti, le meravigliose brioches fresche fanno da corona a questo posto. Eletto da me tappa obbligata quando vado a Milano.

Fatela diventare anche la vostra, non ve ne pentirete.

 

Pavè Milano

via Felice Casati 27

 

Se venite in bici siamo contenti.

Servizio: ottimo anche nella confusione

Ambiente: molto gradevole

Prezzo: sovrapprezzo di un euro nell’ora del pranzo a persona per il servizio, caffè espresso 1 euro, cappuccino 1,40€. Colazione della nonna, con pane e crema di nocciole o il classico pane burro e marmellata o miele 3 euro.

Immagini The chicfish, Pavè Milano

 

Federica Circa Federica

Federica Gemma, ha un gatto bianco, un marito genovese e vive a Novara. Ha scritto per diversi blog e collabora con il portale Ehabitat. Ama mangiare, scoprire posti nuovi e creare dolci. Tra le sue passioni i programmi tv sul cibo, le cotture in forno, la Finlandia e gli avanzi del giorno dopo.

Parla alla tua mente

*