La colazione alla Drogheria di Langa, un angolo retro in Alta Langa

La colazione alla Drogheria di Langa, un angolo retro in Alta Langa

La tranquillità e la pace in una tersa mattinata di primavera tra le verdi colline dell’Alta Langa. Quello che ci voleva per riappacificarsi con il mondo dopo una settimana dura.

Arrivi a Bossolasco, il paese delle rose: case di pietra di Langa, nuvole bianche che corrono veloci nel cielo azzurro.

drogheria di langa

Non siamo qui per caso. Ci volevamo regalare una bella colazione in posto nuovo, qualcosa che ci facesse sentire in vacanza anche se a pochi chilometri da casa.

Avevamo intravisto la Drogheria di Langa tempo fa, passando da Bossolasco diretti altrove e c’eravamo ripromessi di tornare. Abbiamo fatto bene!

drogheria di langa

La Drogheria di Langa è un posto che profuma di antico, di cose buone, di biscotti appena usciti dal forno. Vecchie valigie, un pavimento che è una meraviglia, mobili di legno dipinti di verde chiaro, una scaletta di ferro battuto che si arrampica al piano di sopra.

drogheria di langa

Seduti a uno dei deliziosi tavolini da bistrot, proprio vicino alla finestra, abbiamo scelto crostata di fragole e lamponi con ciuffo di suprema panna montata e croissant integrale ai frutti di bosco. Un latte macchiato spumoso come una nuvola servito in un calice da vino rosso (molto scenografico) e un ottimo te.

Teiera e piattini che sembrano arrivare del servizio romantico della zia parigina, musica jazz lieve e leggera in sottofondo per accompagnare ogni dolce morso.

drogheria di langa

Ci siamo fermati un po’ di più, con la scusa di leggere il giornale e fare qualche foto.

In realtà l’atmosfera è così piacevole che non vorresti più andare via.

Poi, una volta terminata la colazione, una passeggiata per le vie di questo affascinante paese, tra profumo di rose e gelsomini, a sbirciare in ogni giardino fino alla piazzetta della chiesa….

Bossolas

 

Drogheria di Langa, via Umberto I, 66 Bossolasco (CN)

Ambiente: molto bello e di grande atmosfera

Servizio: curato e professionale

Prezzo: te 2 euro, latte macchiato 1,20 euro, croissant 1 euro, crostata 2,50 euro

 

 

 

Sara Circa Sara

Sara vive a Torino. Da più di 10 anni si occupa di cultura e organizzazione di eventi nella sua galleria "Evvivanoé", nata per promuovere l'arte contemporanea sul territorio. E' convinta che la creatività sia la risorsa più preziosa e che sfornare biscotti sia il rimedio per ogni male.
Adora fare colazione e soprattutto, fotografarla.

Parla alla tua mente

*