La bellezza dei piccoli (inutili) oggetti da cucina come le micro ciotole

La bellezza dei piccoli (inutili) oggetti da cucina come le micro ciotole

Mettiamo il caso che vogliate preparare dei favolosi pancakes, avete gli  ingredienti a portata di mano, la bilancia di precisione sul tavolo, la ciotola di ordinanza… non manca qualcosa?

Mancano i dettagli, quelli che fanno godere solo gli occhi e non il palato. Almeno fanno godere me, tantissimo nel comprarli. Parlo dei piccoli oggetti, sovente inutili, per cucinare.

ciotole ikea

Un esempio? Le micro ciotole. Irresistibili quelle in vetro dell’ikea, ideali per posizionare i semini di vaniglia per dolci o il lievito, loro hanno ancora un senso e una dignità di esistere.

ciotoline casa

Le micro ciotole che ho comprato io oggi, ecco, forse no. Però sono bellissime, viola, in plastica e lavabili in lavastoviglie. Le ho comprate da “CASA” e l’etichetta le declama come “mixing bowl”, letteralmente sarebbero ciotole per mescolare..sì ma cosa? Se vi vengono idee suggeritemi pure…

Dimenticavo, le ho comprate perché in sconto: da 1,49 euro a 0,44 centesimi.

Ora sono perdonata?

Federica Circa Federica

Federica Gemma, ha un gatto bianco, un marito genovese e vive a Novara. Ha scritto per diversi blog e collabora con il portale Ehabitat. Ama mangiare, scoprire posti nuovi e creare dolci. Tra le sue passioni i programmi tv sul cibo, le cotture in forno, la Finlandia e gli avanzi del giorno dopo.

Parla alla tua mente

*