Busters Coffee Asti

Busters Coffee Asti

Busters Coffee ad Asti, ma anche nelle sedi torinesi, ha l’aspetto di una caffetteria americana. In alto alle spalle del bancone potete leggere tutta l’offerta del locale e nella vetrina vedere tutta la serie delle ghiottonerie da abbianare al caffè. Il Busters Coffee è esattamente in centro ad Asti, ad un passo dall’edificio Comunale e dalla piazza del Palio, non potete sbagliarvi se arrivate ad Asti e chiedete del bar americano ad un under 35 qualsiasi vi indicherà la strada. Il locale è ampio entrando ci si trova subito davanti al banco, l’offerta è varia e decidere non è semplice! I ragazzi dietro il banco sono cortesi e disponibili a illustrare l’offerta meno conosciuta, quella americana.

busters coffee asti

Durante la mia visita uno dei baristi ha scambiato qualche battuta in inglese con dei clienti, pare una banalità in un territorio recentemente inserito nel patrimonio dell’ UNESCO, ma non è così, perciò un punto in più per l’ospitalità per gli stranieri. La seconda sala del locale – comunicante con la prima – ospita qualche tavolino e un banco con sedie alte per una consumazione veloce. I colori degli arredi sono piuttosto scuri, ma il risultato non è cupo, anzi.

Ho fatto la mia scelta, un caffè espresso e una piccola apple pie. Mi accomodo su uno dei trespoli alle spalle della macchina del caffè su un fianco del bancone, da qui se siete abbastanza alti, o curiosi, potete sbirciare i baristi al lavoro. Il caffè è caldo, abbastanza corposo e anche se non ha tutta la cremina che tanto mi piace ha un sapore delicato indice di una tostatura non troppo aggressiva, in poche parole un buon caffè. L’apple pie è deliziosa, la servono tiepida, veramente ottima le dimensioni sono giuste per un piccolo break. ignoro se siano una produzione propria, sembra proprio fatta in casa.

busters coffee asti
Il caffè americano lo avevo provato in un ‘altra occasione, ero in città e avevo bisogno di un fedele compagno per affrontare la lunga attesa del mio turno in un ufficio pubblico e un ” americano piccolo ” era quel che ci voleva. Il caffè americano mi piace tiepido ( forse dovrei dire che non mi piace il caffè americano ? 🙂 ), raggiunta la mia temperatura favorita l’ho trovato ottimo, superiore anche a quello di Starbucks.

In definitiva il locale di Asti è consigliatissimo, ci si può fermare lì, sorseggiare caffè guardare dalle grandi vetrine il passeggio di provincia e sfruttare il wi-fi! Tutto l’occorrente per qualche ora di relax. Trovate Busters coffee ad Asti in Piazza San Secondo 14.

Servizio: buono
Ambiente: gradevole
Prezzo: 4,70€ caffè espresso, apple pie, acqua frizzante 0.5l

 

Circa Cristina

Agronomo intollerante al latte, moglie caffeinomane, madre impastatrice compulsiva, knitter all'ora del tè.

Parla alla tua mente

*