A colazione senza caffè

A colazione senza caffè

A colazione senza caffè

Il titolo sembra un po’ “a letto senza cena”.
Beh, per me fare colazione senza caffè è un po’ come una punizione comunitaria. Fa male a me, ma conoscendomi anche agli altri!
Leggendo uno dei miei magazine preferiti mi sono imbattuta in un articolo interessante quanto provocatorio, almeno per quello che mi riguarda.

“A colazione un pieno di energia SENZA CAFFE'”. Così titolava il pezzo. Capirai, non ho esitato un istante per capire dove volesse andare a parare.

Le indicazione che riporterò sono molto giuste, soprattutto per chi non può assumere caffeina o per chi non può abusarne.

Caffettiera Key
Io che sono una coffee addicted (la foto parla chiaro!) non pensavo proprio che la parola energia si potesse abbinare a colazione, senza menzionare il caffè. Invece mi sbagliavo, si può fare.

Secondo l’esperta interpellata dal magazine, tal Carla Lertola, Specialista in Scienze dell’Alimentazione, “la sensazione di forza e voglia di fare non ci arriva dall’effetto eccitante della caffeina, ma dagli zuccheri semplici che sono una fonte di energia pronta all’uso“.
Vediamo come, con una sana ironia.

Svegliati con i mirtilli, possono rallentare addirittura la perdita di memoria.
Un parfait che ti dà la carica con lo yogurt greco, fonte di proteine e un toccasana per la flora batterica.
Hai mai pensato di fare colazione con la bruschetta? Una  bella fetta di pane integrale con pomodorini, un filo di olio extravergine e, a chi piace, un pochino di parmigiano. Il tutto abbinato a yogurt magro. Così stai apposto fino a pranzo. Magari gli affettati sono un po’ più comuni, tra i pasti mattutini.

Salata
Adesso vanno un sacco di moda, gli smoothie (un frullato cremoso). L‘ingrediente chiave per la prima colazione è l’alga spirulina: è ricca di clorofilla che purifica il sangue e il fegato dalle tossine. In questo modo, mandi via la stanchezza per dare spazio alla vitalità!

Provate questa colazione coffee free e fateci sapere!
Ps. Il mio compagno ci sta provando da qualche giorno, dice che funziona! Mah..

Catiuscia Ceccarelli Circa Catiuscia Ceccarelli

Catiuscia Ceccarelli, giornalista pubblicista dal 2007. Copywriter e
blogger.
Resp. Marketing e Comunicazione della Ceccarelli Infissi, piccola
azienda di famiglia.
Conduce eventi culturali, fashion e sportivi.
PREMI:
Menzione Speciale al Premio Nazionale di Giornalismo “Donne e così sia”
con un articolo dedicato al caso di Lucia Annibali.

Editor del blog L'angolo di Key e collaboratrice con Donna in Affari, Cose di Casa e Arredamento.it

Parla alla tua mente

*